Color Tortora

12 Gen

La délicatesse de l’ombre

Eccoci davanti ad uno dei colori più raffinati, sia per creare un ambiente romanticamente  Shabby chic, sia per riscaldare gli spazi moderni e lineari.

Ci sono alcuni fattori da valutare prima di decidere il colore delle nostre pareti:

  • destinazione d’uso della stanza
  • mobili dei quali non possiamo disfarci per ragioni affettive o economiche
  • pavimento

Il pavimento è molto importante; le pareti devono abbinarsi e non imporsi, la stanza deve essere una scatola accogliente e non un incastro obbligato. 

colore tortora

colore tortora

A cosa abbiniamo il color tortora? Al bianco, all’avorio, al turchese, al melanzana, al nero, al legno scuro ed al legno chiaro.

Gli appassionati di Feng Shui valuteranno l’esposizione cardinale per conciliare forme e colori alle loro necessità, creando nuove interessanti combinazioni. La regola d’eccellenza alla quale attenersi per un risultato chic è:  non esagerare.
Spesso l’entusiasmo può vanificare una meticolosa pianificazione, di già messa a repentaglio dagli acquisti di parenti ed amici ogni qualvolta si avvicini una festa comandata.

Quando arrediamo la nostra stanza, non dimentichiamo che saranno i dettagli a fare la differenza.  

Accessori

Accessori

Cuscini ed accessori non richiedono uno sforzo economico e possiamo crearli personalmente o farli confezionare. L’accostamento del tortora al bianco ed al verde oliva, è, ad esempio, una scelta di sicuro successo.

Illuminiamo la nostra stanza tortora con lampade leggere e luci calde,  scegliamo un plaid da dedicare all’area relax, sistemiamo una scatola di vimini per contenere quelle cose che entrando in casa ci proponiamo di “guardare dopo”.
Dedichiamo ai nostri spazi la giusta attenzione perché siano accoglienti, ordinati, ma altrettanto funzionali.

Light ball

Light ball

Consiglio il tortora perché è uno di qui colori naturali  dei quali difficilmente ci si “stanca”, anzi, aspettatevi d’innamorarvene a lavoro ultimato.

Sarete colte da un’irrefrenabile voglia di vederne diverse tonalità nelle altre stanze!

Il colore tortora è un colore maturo, caldo e sereno, non può che essere nostro alleato.

Au revoir

Lascia un commento